banner

Home > I servizi pubblici > Ricovero in strutture sanitarie

Ricovero in strutture sanitarie

La RSA è una struttura residenziale non ospedaliera, che fornisce prestazioni sanitarie e di recupero funzionale ad anziani in condizioni di non autosufficienza fisica e psichica, parziale o totale, privi del supporto familiare idoneo a consentire la prestazione a domicilio degli interventi sanitari e dell'assistenza necessari.
La RSA fornisce assistenza per le attività quotidiane, assistenza medica di base e specialistica, assistenza infermieristica diurna e notturna, assistenza psicologica, trattamenti riabilitativi, attività di socializzazione, ricreative, culturali ed occupazionali, servizi propri di un trattamento alberghiero, quali fornitura pasti, lavanderia, ecc.
La RSA può essere una struttura pubblica o privata accreditata ovvero una struttura privata.

Attualmente nel Lazio non esistono nuclei Alzheimer nelle RSA accreditate, tranne che in un'unica a Tolfa, chiamata Quinta Stella. Invece vi sono tre strutture dedicate.
Per informazioni telefonare a: 06/58899345

Ricovero in hospice

L’hospice è una struttura che offre cure palliative a persone affette da varie malattie nelle ultime fasi della vita (prognosi infausta di circa tre mesi) accompagnandole con un appropriato sostegno medico, psicologico e spirituale.

Inizio pagina